Programmazione ad Oggetti
MATERIALE DIDATTICO
Dispense fornite dal docente:
- Lucidi del corso
- Codice programmi in Java e C++
- Fondamenti della Tecnologia ad Oggetti
- Standard Template Library
- Testi di esami
Testi
di riferimento:
- "Concetti di Informatica e Fondamenti di Java". Cay S. Horstmann, Apogeo 2020.
- "Dall’idea al codice con UML 2. Baresi, Lavazza, Pianciamore, distribuito gratuitamente con licenza Creative Commons.
STRUMENTI DI SVILUPPO SUGGERITI:
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JDK 10 con Apache NetBeans 10 o versioni superiori
Info: JDK (Java Development Kit) fornisce la Java Virtual Machine e l'insieme di applicativi e librerie utili per lo sviluppo di programmi in Java. Apache Netbeans è un IDE (Integrated Development Environment) per lo sviluppo di programmi prevalentemente in Java, ma che supporta diversi linguaggi tra cui anche il C++. Può quindi essere utilizzato come ambiente di sviluppo per entrambi i linguaggi del corso.
Attenzione: Apache NetBeans sarà utilizzato durante le lezioni per sviluppare le interfacce grafiche Java.